Lo Studio

Il profilo dello studio

Lo studio si occupa in forma specialistica di diritto del lavoro, ma si occupa con altrettanta competenza e professionalità di diritto civile e penale. Diversi sono i riconoscimenti ottenuti nell’arco di più di un ventennio di attività, comprese pubblicazioni anche su giornali di tiratura nazionale. Lo studio è caratterizzato da un ambiente dinamico e brillante.​

Struttura

Offriamo ai nostri clienti assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto del lavoro, civile, penale, diritto di famiglia, obbligazioni, responsabilità civile, sinistri, responsabilità medica, oltre all’assistenza stragiudiziale e giudiziale su tutto il territorio nazionale potendoci avvalere anche di collaudati collaboratori.

L’Avv. Luigi Rodini è iscritto all’AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e Gestore della crisi da sovraindebitamento.

Lo Studio Rodini è da parecchi anni referente della Compagnia Assicuratrice Arag spa di Verona compagnia di assicurazione delle spese legali.

Lo Studio investe costantemente sulla formazione, per incrementare e condividere il proprio patrimonio di conoscenza, sull’organizzazione e sulla tecnologia al fine di poter offrire una migliore e sempre più puntuale risposta alle esigenze dei clienti nonché la soluzione più efficiente alle loro richieste, garantendo sempre la elevata qualità delle prestazioni professionali.

Garanzie

Lo Studio Legale Rodini, anche in conformità delle nuove regole di mercato garantisce ai propri clienti un chiaro rapporto professionale avendo adottato al suo interno un protocollo di trattamento delle pratiche che presuppone l’indefettibile partecipazione del cliente stesso che è esso spesso parte attiva e decisionale della propria controversia.​

Tecnologia

Abbiamo sempre investito molto nell’informatica non solo nell’acquisto di hardware e software sempre aggiornati, ma soprattutto nella progettazione e creazione di strumenti software che possano fornire a chi lavora in uno studio legale il miglior supporto verso risposte sempre più efficaci e tempestive

01.

Contatto

Al contatto con lo studio viene fissato un appuntamento nel più breve tempo possibile per effettuare un primo colloquio d’esame della controversia che interessa il cliente.<br> Il professionista, dopo aver assunto sommarie informazioni, si riserva di discutere della nuova pratica con i colleghi con i quali deve necessariamente rapportarsi per necessità organizzative.

02.

Presa in carico

Esaminata la pratica collegialmente si provvede a fissare un nuovo appuntamento con il cliente per confermargli la “presa in carico” della controversia.
In tal caso verrà redatto un preventivo di spesa che verrà sottoscritto contestualmente, verranno delucidate le possibilità processuali di riuscita della causa, verrà sottoposta la sottoscrizione del modulo della privacy e della mediazione e verranno richiesti i documenti necessari per poter coltivare la causa.

03.

Primo appuntamento

Il primo appuntamento detto di approccio è a pagamento.
04.

Conferma dell'incarico

Alla conferma dell’incarico, il cliente dovrà provvedere a costituire un primo fondo spese necessario per l’apertura della pratica proporzionato in ragione dell’importanza ed al valore dell’incarico ed all’impegno professionale e temporale che esso richiede.
05.

Attività Stragiudiziale

Per l’attività stragiudiziale continuativa e singoli pareri (che possono essere forniti anche con mezzi informatici) può essere concordato un compenso forfetario annuo.
06.

Tariffario

Il tariffario di studio è a disposizione dei clienti presso la segreteria dello studio.
07.

Polizza RC

Lo studio è da sempre dotato della polizza RC Professionale con primaria Compagnia Assicuratrice convenzionata con il Consiglio Nazionale Forense.